ARDENS - BOLLATE, DUELLO ALL’APICE

10.02.2024

Andrà in scena domenica alle 18 la sfida tra Ardens Sedriano e Ardor Bollate, diretta contendente al secondo posto in classifica.
I biancorossi dovranno capitalizzare al massimo la trasferta, sia per restare saldamente al secondo posto, sia per creare l’allungo sull’avversario in ottica seconda fase.

Conosciamo meglio i nostri avversari:
Una squadra molto giovane, ma già di gran esperienza nella Serie D. Da anni ormai tra i primi posti in classifica, come anche questa stagione, condividendo il merito della seconda piazza con Sedriano a quota 26 punti.
La squadra di coach Grassi mette in campo tanta intensità da entrambi i lati del campo e lotta sempre per tutti i 40min. Citazione d’onore va fatta ai due best scorer, Zucchetti e Piccinin (13 e 10.6 di media).
All’andata si concretizzò la vittoria di Sedriano (69-60), ma questo non implica nulla. Bisogna fare un’ulteriore salto di qualità dalle ultime tre vittorie di fila. In attacco, in primis, sarà necessario non avere momenti di stallo, e non meno importante, sfruttare tutti i 24 secondi e coinvolgere tutti. La chiave vera sarà però la difesa: comunicazione costante, forte pressione, rotazioni rapide, intensità per tutta la partita.
Ma soprattutto impegno e tanta voglia di vincere.

Forza Ardens!

ARDENS SORRIDE CON CABIATE
L'ARDENS SOGNA, BOLLATE VINCE