PRIMA SQUADRA

C SILVER - NUOVA CHANCE SALVEZZA CON IL CUS

Secondo match-point a disposizione per la permanenza in Serie C

12.05.2022

Arriva la seconda occasione di salvezza per l'Ardens Sedriano. Dopo la caduta con San Pio, i biancorossi tornano a Milano, stavolta per affrontare il CUS Politecnico, altra formazione alle spalle e impegnata a non retrocedere.

Nella terzultima giornata di campionato, che coincide con una nuova trasferta, si scenderà in campo affrontando la squadra di coach Di Benedetto, che non ha raccolto punti negli ultimi cinque appuntamenti. Agli universitari, privi tra infortuni e squalifiche di elementi di spicco come Mellara, Bortoli e Piccin, toccherà fare affidamento soprattutto sulla guardia Abrignani e sul lungo Crosby, entrambi a 8 punti di media.

La squadra di coach Luca Mei deve quanto prima trovare la vittoria e mettersi al sicuro, così da affrontare con assoluta tranquillità le ultime due partite di un'annata a dir poco turbolenta. Motivazione aggiuntiva sarà il dover riparare alla sconfitta a tavolino dell'andata, quello 0-20 frutto di una presunta irregolarità dell'attrezzatura del Palasport di Sedriano.
Per far questo saranno a disposizione tutti gli effettivi compreso Gatti, che rientra dal problema alla costola che lo ha tenuto lontano dal campo nelle precedenti giornate.
La salvezza è ad un passo, è il momento di non farsela scappare.

Palla a due venerdì 13 al Centro Sportivo M6 Sport di Milano alle 21.30, arbitrano Musmeci di Garbagnate Monastero (LC) e Prandolini di Brescia (BS).

C SILVER - DISCORSO SALVEZZA RIMANDATO
C SILVER - E SALVEZZA SIA!