PRIMA SQUADRA

C SILVER - DISCORSO SALVEZZA RIMANDATO

Mancato il primo match-point salvezza con San Pio

09.05.2022

Sfuma la prima occasione utile per la salvezza matematica, con l'Ardens che scivola al PalaIseo e deve rimandare ogni discorso alle prossime partite.

Un'altra partita che ha denotato le grandi difficoltà offensive dei biancorossi, e se la difesa non è altresì in giornata diventa difficile rimettere in piedi le partite.

L'inizio a firma di Pelusi vede il primo vantaggio sul 5-6, i locali trovano linfa da lontano e puniscono a più riprese con l'intero quintetto e creano l'11-1 che costringe Mei al timeout. Con le seconde linee il parziale si accorcia fino al 20-13 della prima sirena.
Le contendenti vanno a braccetto nella seconda frazione, si comincia con il 6-0 con Barbantini a segno, poi Bonaccorsi muove la retina dalla media, a cui si aggiunge anche Pelusi nel pitturato. Ancora -9 al 15' (30-21), nei restanti minuti solo 4 punti in totale, segnati dagli ospiti, che tengono aperto il match all'intervallo (30-25).
La ripresa sembra dare spunti favorevoli a Sedriano, che grazie a Porta si riavvicina alla parità (33-29), ma i meccanismi offensivi cominciano a peccare di efficacia, mentre dall'altra parte Caterini sotto le plance fa la voce grossa e in un amen porta i suoi sul 41-29. Tutto da rifare per i biancorossi, che nella restante parte del quarto vedono allargarsi la forbice sempre di più, con due triple di Sebastiani, che impone il +17 a 10' dalla fine.
Finale che restituisce un minimo di coraggio ai viaggianti con Milini a segno da lontano, oltre a Lacchè (poi uscito per limite di falli). Marnetto segna da ogni dove e restituisce il + 19 al 34' (59-40), poi è Porta in solitaria ad accorciare e a rendere la partita ancora viva per la differenza canestri, che diventerà però ad appannaggio di San Pio, con il +13 finale (68-55) a ribaltare il +11 dell'andata.


TABELLINO

SAN PIO X MILANO: Finzi 7, Sebastiani 15, Marnetto 11, Manitta 2, Caterini 13; Barbantini 12, Spinetto 4, Lania 4, Finazzer Flori, Appetiti, Corrias, Monzani. All. Bonetti
SEDRIANO: Cogliati 5, Tonella 1, Porta 16, Pelusi 17, Bonaccorsi 6; Lacchè 5, Milini 3, Zuccoli 2, Mauri, Gatti ne. All. Mei
PARZIALI: 20-13, 30-25; 52-35, 68-55
ARBITRI: Invernizzi di Dorno (PV) e Vailati di Spino D'Adda (CR)
NOTE: circa 60 spettatori presenti con piccola rappresentanza ospite
USCITI PER FALLI: Lacchè, Pelusi. Antisportivo a Cogliati, Pelusi, Tonella e Caterini, tecnico a Lacchè

C SILVER - A MILANO SI PUò DECIDERE LA STAGIONE
C SILVER - NUOVA CHANCE SALVEZZA CON IL CUS