PRIMA SQUADRA

SEDRIANO CADE ALLA PRIMA

02.10.2023

 

Parte con il piede sbagliato l’avventura dell’Ardens Sedriano nel campionato di Divisione Regionale 1, con Carate Brianza che fa sua la partita d'esordio.


Un primo quarto fatto di tanti errori e percentuali non esaltanti da ambo le parti mantiene il punteggio pressoché basso. È Lacchè per i padroni di casa a provare a smuovere le acque, ma alla prima sirena è 15-17.
Secondo quarto che prosegue come il precedente. Prima Lacchè e poi Croci fanno segnare il 26-21 al 5’, i verdi sono in partita grazie a Redaelli e Caglio. Gli allenatori mescolano le carte anche a causa dei falli, e la partita scivola fino all’intervallo con poco divario tra le contendenti, 33-29.

La ripresa vede Bandera e Tonella prendere per mano i biancorossi e portarli sul +10 grazie ai canestri da media e perimetro (41-31 al 3’), gli ospiti restano a galla con i punti vitali di Passero ai liberi e Giuffrè in area, e non demordono rosicchiando punti nel prosieguo di frazione. 
Chiesa e Romei in area ribadiscono il vantaggio al tramonto della terza frazione (56-49).
La luce però si spegne. Break dei brianzoli (2-9) che rientrano pienamente nel match, ancora con Passero e Caglio. Da lì in poi un lunghissimo botta e risposta, in cui Carate riesce a mantenere la testa avanti, anche di 3 lunghezze. Ultimi istanti al cardiopalma con continui capovolgimenti di risultato, l’epilogo vede la squadra di Buccolieri spuntarla con due liberi a tempo scaduto
.

Dopo le indicazioni del precampionato, si materializzano le preoccupazioni maggiori per coach Mei, a partire da una fase difensiva poco attenta e aggressiva, e un attacco dove a non soddisfare sono le percentuali dal perimetro. Materiale per gli allenamenti in vista della trasferta di venerdì a Cesano Maderno.

TABELLINO

SEDRIANO: Zuccoli 1, Croci 7, Tiengo, Bandera 21, Romei Longhena 5; Lacchè C. 15, Tonella 14, Pelusi 6, Chiesa 6, Lacchè L. ne, Dusi ne, Maddaloni ne. All. Mei, ViceAll. Cesati

CARATE BRIANZA: Bennati, Caglio 20, Filz 3, Passero 16, Chin 5, Galbiati 16, Redaelli F. 1, Redaelli R. 6, Giuffrè 9, Molteni, Tamsna ne. All. Buccolieri, ViceAll. Vergani

PARZIALI: 15-17, 33-29; 56-49, 75-76

PRIMA SQUADRA PRONTA ALL'ESORDIO
ARDENS ALLA RICERCA DELLA VITTORIA