SETTORE GIOVANILE

UNDER, LE PRIME ANNATE AL LAVORO

15.09.2023

Tempo di inizio stagione anche per le categorie giovanili dell'Ardens Sedriano, impegnate nel cominciare un altro anno all'insegna del divertimento e del miglioramento personale e di squadra.

L'Under 17 ha iniziato martedì 29 agosto la preparazione al campionato Silver di categoria. Già disputata un'amichevole, quella con Arluno, sabato 9 settembre, da cui sono scaturiti segnali contrastanti per un gruppo capace di recuperare 15 lunghezze di distacco e arrendersi solo al supplementare.

Discorso simile per Under 13 ed Esordienti, che hanno dato il via il lavori sempre il 29 agosto e, in attesa delle prime amichevoli, da pochi giorni risultano ad organico completo dopo le dovute vacanze estive.

Coach Walter Marasciulo, a capo dei tre gruppi, esprime alcune considerazioni: "Per ciò che riguarda l'under 17, i ragazzi delle annate 2007 e 2008 si riuniscono dopo un anno di separazione, formando un gruppo che, come già fatto notare nella passata stagione, darà sempre il massimo per migliorarsi e raggiungere traguardi importanti. I 2011, ragazzi promettenti che fanno parte dell'under 13, sono anch'essi reduci da un ottima stagione, e per la prima volta saranno guidati, oltre che dal sottoscritto, dal giovane vice Kevin Mazzola. Infine gli esordienti, ragazzi e ragazze del 2012, che erano guidati da Paolo Garavaglia la scorsa annata. Anche loro sotto gli occhi della coppia Marasciulo-Mazzola, pronti e carichi per affrontare il definitivo passaggio dal minibasket al basket giovanile".

 

 

DR1, ECCO CALENDARIO E FORMULA
PRIMA SQUADRA PRONTA ALL'ESORDIO