PRIMA SQUADRA

ARDENS, AL VIA I PLAY-IN GOLD

18.03.2024

Iniziano i play-in Gold. Archiviata la prima fase di stagione regolare con la seconda posizione nel girone Centro C, l'Ardens Basket Sedriano è pronta a immergersi nei negli otto impegni che la vedranno confrontarsi con le prime quattro classificate del girone Centro D, l'altro raggruppamento della Conference Centro.

I due gruppi, infatti, si incrociano tra loro, per definire chi andrà all'eliminazione diretta per la promozione in C (le prime tre classificate), chi otterrà la permanenza (4° e 5°), e chi andrà al tabellone della retrocessione (dalla sesta all'ottava).

Non ci sarà l'incrocio sul campo con Binzago, Bollate e Seregno, già affrontate nella prima fase, ma presenti nel nuovo girone, e da cui i biancorossi hanno ricavato i 6 punti di partenza (clicca qui per la CLASSIFICA) grazie al doppio successo con Seregno e la vittoria con Bollate. Le avversarie saranno Giovanile Civatese, Cucciago Bulls, Casa della Gioventù Erba e ASM70 Morbegno.

La squadra, che tra assenze e acciacchi si sta ritrovando al completo, lo scorso venerdì ha sostenuto un'amichevole con Turbigo (3° del girone Ovest A), utile per mantenere il ritmo partita ed affinare i meccanismi.

C’è orgoglio per essere arrivati fino a questo punto, adesso si vuole proseguire da protagonisti. Ogni goccia di sudore sarà preziosa in questa nuova volata verso il traguardo finale.

Si comincia domenica 24 tra le mura del PalaSport di Sedriano, alle 17.30 sarà sfida all'ASM70 Morbegno.

Vi aspettiamo! Forza Ardens! 

ARDENS, SCONFITTA INDOLORE A LENTATE
PLAY-IN, SI COMINCIA: ARRIVA MORBEGNO