PRIMA SQUADRA

C SILVER - L'ARDENS TORNA SUBITO A PUNTI

Sedriano riprende la marcia dopo la sconfitta a tavolino con CUS Milano

28.03.2022



L'Ardens fa sua la partita con Rondinella Sesto, ma soffrendo a dismisura nella parte centrale del match. Situazione che dovrà ripetersi la prossima settimana con la capolista Novate.

L'avvio presupponeva ad una gara in rapida discesa per i ragazzi di coach Criscuoli (coach Mei out per squalifica), che in un amen si spiana la strada, passando dall'8-5 del 2' al 17-9 del 6', e nel frangente sono Pelusi e Gatti ad alzare la voce sotto canestro, mentre Cogliati dispensa assist in quantità industriale. Sesto prova ad abbozzare risposta ma non è sufficiente, i padroni di casa segnano a ripetizione con tutto il quintetto, e concludono all prima sirena sul 33-16.
Nella seconda frazione Sesto con qualche accorgimento difensivo riesce a contenere i biancorossi, che vivono il solito momento di appannamento, fatto più di sfortuna che di scelte sbagliate. La panchina fa il suo dovere, Bonaccorsi dalla media e Lacche da lontano mantengono vivo il vantaggio, mentre dall'altra parte sono Provesi da sotto e De Mezza in jumper a cercare di restare a contatto. All'intervallo il divario si accorcia ma resta cospicuo, +14 (50-36).

Al rientro, nonostante le diverse soluzioni provate, Sedriano smarrisce la via del canestro e va in totale confusione. Gli ospiti ci credono e puniscono con le seconde linee, Vailati e Zaccuri su tutti, e accorciano sensibilmente: 55-46 al 26'. Le triple di Tonella e Milini non tolgono l'Ardens dal pantano, Criscuoli chiama timeout per rimettere ordine ma questo non arriva, con Provesi e Clementi che quasi azzerano il divario creato nella prima parte di gara. Alla terza sirena è 62-56.
Nel momento peggiore i biancorossi tirano fuori l'orgoglio e ritrovano lucidità. Si ricomincia dalla tripla di Mauri alla sirena dei 24", Pelusi a segno nel pitturato per il nuovo +11 (71-59) al 34'. Sesto prova a reagire con Clementi, ma perde Provesi per limite di falli. Pelusi ancora sugli scudi, da lontano insieme a Cogliati chiude la contesa in definitiva (78-63 al 37'). Nel finale si gioca per la differenza canestri, Mauri la chiude sul +17, 83-66.

TABELLINO

SEDRIANO: Cogliati 9, Tonella 3, Porta 4, Pelusi 19, Gatti 18; Mauri 8, Bonaccorsi 6, Lacche 6, Zuccoli 5, Milini 5, Carlino ne, Reina ne. All. Criscuoli
SESTO: Provesi 11, Casagrande 2, Clementi 12, De Mezza 6, Ravanini 4; Vailati 11, Zaccuri 9, Casadei 9, Lamia 2, Moscatelli ne. All. Telesi
PARZIALI: 33-16, 50-36; 62-56, 83-66
ARBITRI: Mainetti di Daverio (VA) e Marangoni di Locate Varesino (CO)
NOTE: circa 50 spettatori presenti con piccola rappresentanza ospite
USCITI PER FALLI: Provesi. Tecnico a Vailati.

C SILVER - L'ARDENS RIPARTE DA ZERO
C SILVER - SEDRIANO OSPITE DI NOVATE