PRIMA SQUADRA

C SILVER - A GORGONZOLA INIZIA LA SECONDA FASE

Nell'ordine Gorgonzola e le milanesi MI Games e Olimpia metteranno a dura prova il roster biancorosso, che tornerà davanti al proprio pubblico solo il 12 marzo.

22.02.2022

 

Inizia con tre trasferte consecutive il cammino dell'Ardens Sedriano nella seconda fase di C Silver. Si parte con il recupero della prima giornata, e da uno degli avversari più forti di tutto il girone, l'Argentia Gorgonzola.

26 punti, frutto di 13 vittorie e 2 sconfitte, questo il bottino raccolto dalla battistrada di coach Scaltrito, che occupa la seconda posizione in classifica generale, a pari merito con Robbio e a quattro lunghezze di ritardo da Novate.
Al secondo posto dell'intera C Silver per miglior attacco e difesa, i biancoazzurri hanno appena perso il miglior marcatore Foresti (14.6), approdato in C Gold Toscana, ma possono contare con fermezza sul play Parlato (10.6), e sulle ali Pietrobon (13.7) e Ruzzon (12.6). Squadra che non dispone di seconde linee, tutti forniscono importante ed eguale contributo in ogni partita.
 
L'Ardens, con due partite di ritardo rispetto agli altri (da recuperare anche con Garbagnate), annota i rientri nel gruppo di Tonella, Cogliati, Milini e Gatti dai rispettivi problemi fisici, e riparte dopo la vittoria di Settimo, che a sua volta ha sconfitto Gorgonzola nell'ultimo turno.
Tutte indicazioni importanti per coach Luca Mei, che afferma: "Dovremo fare attenzione alle piccole cose, dalla difesa su tutti gli uomini, al fargli arrivare il pallone con un secondo di ritardo, fino alla scelte tattiche che metteremo in pratica. Ma soprattutto, l'intensità dovrà essere il nostro marchio di fabbrica".
 

Palla a due mercoledì 23 al Centro Sportivo Seven Infinity di Gorgonzola (MI) alle 21.30, arbitrano Tagliabue di Monza (MB) e Spina di Milano (MI).

C SILVER - ARDENS A SEGNO NEL DERBY
C SILVER - L'ARDENS NON PASSA A GORGONZOLA