C SILVER - L'ARDENS SFIDA SETTIMO

Dopo tre vittorie e due sconfitte, l'Ardens vuole tornare a sbloccarsi in casa, nonostante la gara che aspetta i biancorossi sia la difficile sfida con Settimo Milanese.

29.10.2021

Dopo tre vittorie e due sconfitte, l'Ardens vuole tornare a sbloccarsi in casa, nonostante la gara che aspetta i biancorossi sia la difficile sfida con Settimo Milanese.

Avversario che affianca Sedriano in classifica con gli stessi punti e lo stesso record. Agli ordini di coach Valerio Zucchero ci sono tanti giocatori in grado di fare la differenza, molti già in doppia cifra di media punti. Si parte dal capitano e guardia Marangoni (10.8, affiancato nel suo ruolo da Galati (12.2). Neanche gli interni scherzano affatto: Mandelli e Gorla (miglior marcatore di squadra), ali rispettivamente da 11 e 14.2 a partita, insieme all'ala grande Cappellari (11.4) saranno clienti difficili per la formazione di coach Luca Mei.

Massima attenzione dunque, mai come stavolta, alla fase difensiva, alla collaborazione, agli aiuti. Settimo in attacco viaggia a 72.6 di media a partita, squadra difficile da arginare. Formazione che però soffre anche in fase arretrata se messa decisamente alle strette. Serve essere concentrati, ragionevoli, e senza strafare. Questo è il copione che i biancorossi dovranno seguire per portare a casa due punti vitali in campionato, quando sta per tramontare il girone d'andata.

Il roster recupera Simone Mauri, che sarà a referto dopo aver smaltito il problema al ginocchio, ma dovrà ancora fare a meno di Matteo Zuccoli, alle prese con l'infortunio al dito del piede.

Appuntamento sabato 30 al Palasport di Sedriano alle 17.30, arbitrano Giuliani di Vigevano (PV) e Balestreri di Vidigulfo (PV).

C SILVER - LEGNANO COLPISCE, SEDRIANO AFFONDA 
C SILVER - L'ARDENS CEDE A SETTIMO