PRIMA SQUADRA

C SILVER - NEL RECUPERO ESULTA GARBAGNATE

L'Ardens manca la reazione, seconda sconfitta in fila

28.04.2022

Quella che doveva essere la partita della reazione d'orgoglio, non lo è stata. Sedriano perde anche con Garbagnate e deve rimandare ancora le possibilità di salvezza.

Squadra totalmente assente fin dalla palla a due, dopo 2' è già +10 Garbagnate. Per ben due volte Mei è costretto al timeout per due volte, ma senza successo. Si passa dunque al 17-4 del 6', con a segno tutti da tre punti per i locali, al 23-6 della prima sirena.
Una minima reazione sembra arrivare nel secondo quarto: break di 3-9 costruito con due bombe di Milini, dall'altra parte però si concede davvero troppo nel pitturato. Squadre che concludono il quarto con un continuo botta e risposta, all'intervallo il tabellone recita 40-22.

La ripresa vede davvero l'orgoglio Ardens, anche se abbastanza tardivo. Si comincia con il parziale di 3-11 con Lacchè a fare la voce grossa fino a metà della terza frazione, poi ci pensa Tonella dalla lunga distanza a riavvicinare ulteriormente le parti: 47-39 al 28'. Sedriano è a -10 all'alba degli ultimi 10 minuti, in cui succede di tutto: tecnici, antisportivi, mentre i rossi continuano a litigare con la percentuale ai liberi, e ci mettono del loro tra palle perse ed errori che non velocizzano la rimonta.
Tonella nel quarto finale ancora da tre e in appoggio al vetro per il 53-48, Garbagnate ancora a galla con Maina quando manca ancora moltissimo (6 minuti). Il tempo scorre, gli errori si moltiplicano, squadre stremate, Ardens già cortissima dopo aver perso Pelusi per una brutta caduta. Le ultime energie ci sono ancora, Carlino segna i punti che consentono un solo possesso di distanza, poi ci penserà Zuccoli da tre a meno di 1' dal termine a mantenere tutto aperto (64-63). Garbagnate sbaglia l'ultimo tentativo a disposizione, ma sul ribaltamento un'altra palla persa sanguinosa mette Garbagnate in condizione di chiuderla dalla lunetta.

TABELLINO

GARBAGNATE: Ripamonti P. 10, Vismara 10, Colella 11, Ripamonti J. 7, Costa 10; Maina 14, Del Vescovo 3, Miceli, Battaglino ne. All. Calò
SEDRIANO: Cogliati 7, Tonella 13, Porta 6, Pelusi 4, Bonaccorsi 5; Lacchè 9, Zuccoli 7, Carlino 6, Milini 6, Mauri, Gatti ne, Reina ne. All. Mei
PARZIALI: 23-6, 40-22; 53-43, 65-63
ARBITRI: Bignotti di Carugate (MI) e Rastello di Bernareggio (MB)
NOTE: circa 50 spettatori con grande rappresentanza ospite
USCITI PER FALLI: Nessuno. Tecnico a Porta, Bonaccorsi, Maina, panchina ospiti e locali, antisportivo a Del Vescovo.

C SILVER - ANCORA GARBAGNATE SUL CAMMINO
C SILVER - L'IMPERATIVO ORA È VINCERE