PRIMA SQUADRA

C SILVER - IMPRESA ARDENS CON LA CAPOLISTA

La corazzata Gorgonzola affonda sotto i colpi di un Ardens in giornata di grazia.

11.04.2022

Arriva l'impresa. Dopo aver accarezzato l'idea della vittoria con il Novate secondo, la stessa si concretizza, stavolta con la capolista.

Come già visto nelle ultime uscite, sono i biancorossi a tenere il ritmo in avvo. Si comincia dalla tripla di Parlato, Gatti e Pelusi ribaltano per il 6-5, che diventerà 13-10 al 7': Gorgonzola già in bonus ma a contatto con i canestri di Beretta, dall'altra parte i canestri dalla lunetta e Tonella da tre. Ultimo squillo ospite con 5 punti di Zennaro per il 14 pari alla prima sirena.
Ottimo il prosieguo, l'Ardens non concede respiro, break di 7-1, tutti a segno gli effettivi nel frangente. Bonaccorsi e Zuccoli infilano le bombe del +9 (27-18), timida la risposta con 4 punti di Ruzzon. Zuccoli è una furia e crea scompiglio nella difesa avversaria, altri 7 punti in fila per il classe '03 e nuovo +11 (31-20) al 17'. Sedriano è in bonus e concede all'avversario di rosicchiare qualche punto, ma all'intervallo il distacco è quasi invariato, 34-25.

Nella ripresa i viaggianti alzano la voce, fin da subito provano ad accorciare con Pietrobon dalla media e la tripla di Parlato, 36-30 al 23'. Il tecnico alla panchina ospite ferma l'inerzia e consente a Sedriano di ricomporsi e tornare a fare il suo gioco. Dopo i punti di Gatti arrivano ancora triple, stavolta a firma Pelusi e Cogliati (44-38). La squadra di Scaltrito capitalizza quasi per intero i tiri liberi, e si tiene in partita rispondendo alle nuove folate di Zuccoli, che segna altri 5 punti consecutivi. 49-42 a fine terzo quarto.
L'ultimo quarto torna ad essere propizia per Sedriano, che nell'immediato tenta la nuova fuga, Mauri e Pelusi a canestro per il 53-47. I biancoblu continuano a sfruttare le penetrazioni e i falli subiti per accomodarsi in lunetta, ma è ancora poco per rimettersi davvero in carreggiata. Finisce la partita di Beretta per limite di falli, altro minibreak dei padroni di casa, a segno Tonella da lontano, e il +10 del 36' fa respirare coach Criscuoli. Parlato con le ultime sortite prova a rendere meno amaro il parziale finale, sarà Cogliati a chiuderla con tripla e 2/2 ai liberi.

Grande la gioia finale per tutto il gruppo biancorosso, a dimostrazione che con voglia e unità d'intenti, può superare qualsiasi ostacolo.

TABELLINO

SEDRIANO: Cogliati 11, Tonella 6, Porta, Gatti 11, Pelusi 12; Zuccoli 15, Mauri 4, Bonaccorsi 3, Lacchè 2, Milini ne, Decio ne. All. Criscuoli
GORGONZOLA: Parlato 14, Radice 3, Zennaro 5, Pietrobon 12, Beretta 6; Trassini 6, Colombo 2, Ruzzon 6, Milanesi 2, Meroni, Nodari ne. All. Scaltrito
PARZIALI: 14-14, 34-25; 49-42, 64-56
ARBITRI: Marchesi di Tirano (SO), Godino di Binago (CO)
NOTE: circa 60 spettatori presenti con piccola rappresentanza ospite
USCITI PER FALLI: Beretta. Tecnico a Pelusi e panchina Gorgonzola

C SILVER - SFIDA DI CARTELLO PER L'ARDENS
UNDER - BUON INIZIO DI SECONDA FASE