PRIMA SQUADRA

C SILVER - L'ARDENS SCIVOLA ANCHE A CERRO

Sedriano paga ancora una volta un atteggiamento poco responsabile nell'ultima gara d'andata, rimediando la debacle anche a Cerro.

08.11.2021

Sedriano paga ancora una volta un atteggiamento poco responsabile nell'ultima gara d'andata, rimediando la debacle anche a Cerro. Urgente l'inversione di tendenza nella seconda parte di girone.

L'inizio di partita faceva presagire ben altro, con i biancorossi concentrati, quadrati in fase arretrata e fluidi in attacco. Dal 6 pari del 3' Cerro piazza un break di 7-0 con Chiesa e Bigonzi. Mei resetta con un timeout, l'Ardens risale fino al 13 pari con il 2+1 di Gatti e la tripla di Bonaccorsi, nel finale di quarto l'intero quintetto va a canestro chiudendo sul 17-19.

Sarà la seconda frazione a creare il primo strappo da parte di Cerro. Inspiegabilmente Sedriano si trova già in bonus dopo appena 3', ma continua a mantenere un buon ritmo, rispondendo ai locali con Milini. Qualche palla persa di troppo restituisce il vantaggio a Cerro (27-26 al 15'), che riapre il fuoco da tre punti con Ballarate e Trentini e approfitta della situazione falli avversaria. Gatti arriva già al 4° personale dopo un tecnico, e il quarto scivola via fino al 41-30 dell'intervallo.

Nella ripresa i padroni di casa cercano subito la fuga e provano a scavare ulteriormente il solco. Sedriano si perde di nuovo in termini di nervosismo e azioni solo personali. Le triple di Cogliati e Tonella servono solo ad ammorbidire un passivo che Cerro crea trovando i giusti appoggi al vetro con Chiesa e Trentini, in aggiunta alle puntuali triple dall'arco degli esterni: +17 alla terza sirena.

L'ultima frazione risveglia l'Ardens dal torpore: in 2' la partita si riapre sul 63-53, si riprende a giocare di squadra e Milini colpisce per tre volte dall'angolo. L'inerzia però viene interrotta, e ancora Ballarate punisce pesantemente da lontano per due volte con difesa biancorossa assente ingiustificata. Milini continua a tenere a galla Sedriano con i canestri in area, ma non basta più. Cerro torna al vantaggio in doppia cifra, e la chiude sul 79-64.

Prossimo impegno mercoledì 10 ancora a Cerro, stavolta per la Coppa Lombardia.

TABELLINI
CERRO: Rossi 7, Turano 15, Ballarate 17, Trentini 11, Chiesa 16; Puglisi 9, Pastori 4, Da Ru, Bigonzi, Roman ne, Paganini ne, Schieppati ne. All. Valente
SEDRIANO: Cogliati 10, Tonella 5, Porta 11, Gatti 7, Bonaccorsi 7; Milini 20, Pelusi 2, Carlino 2 , Corazza, Reina, Mauri ne. All. Mei
PARZIALI: 17-19, 41-30; 59-42, 79-64
ARBITRI: Naka di Oggiono (LC) e Godino di Binago (CO)
NOTE: Circa 70 spettatori presenti con buona rappresentanza ospite
USCITI PER FALLI: Nessuno. Tecnico a Gatti. Antisportivo a Pelusi e Chiesa
C SILVER - LEGNANO COLPISCE, SEDRIANO AFFONDA 
C SILVER - L'ARDENS NELLA TANA DELLA CAPOLISTA