SETTORE GIOVANILE

UNDER 15: ENTUSIASMO IN VISTA DELLA 2° FASE

In ascesa i ragazzi di Marasciulo, tra le formazioni migliori del campionato Silver

17.03.2022

La selezione Under 15 dell'Ardens Sedriano si prepara alla fase Classificazione del proprio campionato. Dopo una prima fase sontuosa, conclusa con il secondo posto nel girone, a fronte di 8 vittorie in 10 gare, il roster di coach Walter Marasciulo accede con merito alla fase Plate, due gironi con le migliori formazioni della provincia milanese e dintorni.

Proprio coach Marasciulo commenta quello che è stato il cammino dei ragazzi biancorossi fino a questo momento: "Il secondo posto ci rende da un lato contenti per i progressi compiuti da inizio stagione e fiduciosi per il futuro. Allo stesso tempo ci lascia l'amaro in bocca, se pensiamo che abbiamo battuto la prima in classifica Turbigo all'andata. Al ritorno abbiamo perso dopo aver dominato nel primo tempo e andando in campo nel secondo pensando di aver già vinto.

D'altra parte grande emozione l'abbiamo ottenuta vincendo con Cornaredo in casa, quando i nostri avversari hanno provato a darci il colpo del ko, negli ultimi minuti abbiamo dato fondo a tutte le nostre energie, rimontato e vinto con una tripla a 4 secondi dalla fine. Questa è una squadra competitiva nonostante si presenti con gran parte degli elementi sotto età (nati nel 2008). Questo rende bene l'idea del duro lavoro svolto in palestra durante la settimana, e delle potenzialità che hanno questi ragazzi".

Adesso il vero e proprio girone di ferro, da affrontare divertendosi e togliendosi soddisfazioni: saranno affrontate Turbigo (già incrociata nella prima fase), Buccinasco, Casteggio, Basketown Milano e Olimpia Milano.

Si comincia sabato 19 alle ore 18, a Milano con Basketown.

 

UNDER 17: GIRONE BRONZE AL VIA
C SILVER - ARDENS ALL'ESAME CON IL POLITECNICO