PRIMA SQUADRA

C SILVER - ARDENS ALL'ESAME CON IL POLITECNICO

Dopo aver colto il primo sigillo nella seconda fase, l’Ardens Sedriano cerca di ripetersi

17.03.2022

Sarà il secondo match casalingo consecutivo. Dopo la prestazione mostrata nel turno precedente, conquistando il successo nei confronti di San Pio, i biancorossi si trovano ora a dover affrontare una partita nuovamente importante, questa volta con CUS Milano.

La squadra del Politecnico è al momento alle spalle di Sedriano, a soli due punti di distacco. Il roster di coach Di Benedetto non ottiene i due punti sul campo dal lontano 4 dicembre. Nelle cinque giornate di seconda fase sono arrivati solo grazie alla vittoria a tavolino con Settimo di due settimane fa. Ma come già successo, sottovalutare alcune situazioni può risultare pericoloso. La formazione universitaria poggia sulle individualità delle ali Mellara (11.3) e Bortoli (14.2), coadiuvati dalla guardia Abrignani (8.3). Gruppo coeso, squadra dalla coperta lunga e che nonostante la classifica gioca a viso aperto con chiunque per togliersi soddisfazioni.

Sul fronte Sedriano, ferma la voglia di dare seguito al successo di sabato scorso. I ragazzi di coach Mei cercheranno di trovare altri punti, altra linfa vitale per allontanarsi dalle zone basse della classifica, e proseguire l’inseguimento alla griglia playoff, occupata in ultima posizione da Settimo, 4 punti sopra i biancorossi, che devono però ancora recuperare la sfida con Garbagnate.

Si spera anche in una nuova e copiosa presenza del pubblico, come notata in occasione della partita con San Pio.

Palla a due sabato 19 al PalaSport di Sedriano alle 17.30, arbitrano Rusconi di Pavia (PV) e Giuliani di Vigevano (PV).

UNDER 15: ENTUSIASMO IN VISTA DELLA 2° FASE
C SILVER - SEDRIANO VS CUS: L'ACCADUTO E LE DECISIONI DEL G.S.