PRIMA SQUADRA

C SILVER - A SETTIMO SI CHIUDE LA 1° FASE

Ultima gara della prima fase, che vede l'Ardens di scena a Settimo, dove sarà recuperata la 13° di ritorno.

29.01.2022

Ultima gara della prima fase, che vede l'Ardens di scena a Settimo, dove sarà recuperata la 13° di ritorno, partita che a livello di classifica conta per entrambe le squadre.

La squadra biancoverde ha 12 punti in classifica, e ha perso l'occasione di agganciare la quarta piazza occupata da Pavia (18), da cui è stata sconfitta nella sfida di neanche 48 ore fa. Obiettivo sarà dunque ottenere due punti in ottica della seconda fase.
I punti di riferimento per coach Zucchero restano gli stessi dell'andata, quei 3 uomini in doppia cifra che rispondono ai nomi dei lunghi Gorla (13.8) e Cappellari (10.1) e la guardia Galati (12.3), oltre all'ottimo il contributo fornito dagli esterni Acerni e Marangoni, come dal resto dell'organico.

L'Ardens, 10 punti ora, può ottenere punti in una trasferta che se affrontata con attenzione potrebbe, oltre che la vittoria, portare a ribaltare la differenza canestri, dopo il successo biancoverde dell'andata sul 69-76, guadagnando almeno la quarta piazza al termine della prima fase, presentandosi al girone di classificazione con maggiore fiducia.
Motivazione aggiuntiva per raggiungere il successo è data dal fiato sul collo di Corsico, a -2 e con il recupero con Legnano da giocare in contemporanea ai biancorossi.

Palla a due domenica 30 alla Palestra Scuole di Settimo Milanese (MI) alle 18.30, arbitrano Invernizzi di Dorno (PV) e Puglisi di Lipomo (CO).

C SILVER - L'ARDENS ACCAREZZA IL COLPO
C SILVER - ARDENS A SEGNO NEL DERBY